I titoli dei giornali di venerdì 30 novembre 2018

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina di venerdì 30 novembre 2018 e riassunti da Alessioporcu.it

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina venerdì 30 novembre 2018 e riassunti da Alessioporcu.it

*

*

*

Ciociaria Oggi K2
(direttore Alessandro Panigutti)

Il futuro sarà ibrido

Cassino. L’anno prossimo il restyling di Giulia e Stelvio, poi nel 2020 un suv a marchio Maserati: ieri l’annuncio di Manley. Sindacati soddisfatti: «Mentre General Motors licenzia, qui continuano gli investimenti». Ma per il 2019 si teme la cassa.

Semina il terrore al corso per cuochi

Fiuggi. Mattinata di paura ieri al centro di formazione regionale. L’uomo è stato ricoverato in psichiatria. Ventottenne di Alatri aggredisce il direttore e sequestra venti allievi. Irrompono carabinieri e polizia.

Profughi, controlli nelle coop

Pontecorvo. L’arrivo degli immigrati nel centro storico scongiurato dopo la relazione tecnica sulle condizioni della struttura. Rotondo vuole estendere le verifiche in tutte le case per l’accoglienza. Striscione di Forza Nuova e web scatenato

Salta la sfiducia a Zingaretti

Il centrodestra si confronta. Fazzone: «Mancano i presupposti», ma Aurigemma sta con Parisi.

 Affossati da lavoro e ambiente

L’analisi Il rapporto Eures sullo stato delle province del Lazio evidenzia tutte le criticità storiche della Ciociaria. I dati sull’occupazione, l’inquinamento e il calo demografico penalizzano il territorio. E ora anche l’export frena.

Il futuro nelle prossime otto gare

Calcio. Serie A. Le parole del presidente Benito Stirpe durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo sponsor del Frosinone Calcio, Acea.

*

Messaggero K2(direttore Luciano D’Arpino)

Corsisti in ostaggio, terrore a scuola

Fiuggi: giovane di Alatri entra nel centro di formazione regionale, trascina il direttore in un’aula e ordina a tutti di stare fermi. Bloccato dopo un’irruzione: denunciato per sequestro di persona

Il Suv Maserati si produrrà in Ciociaria

Illustrato il Piano Industriale Fca: confermata la Giulietta, restyling per la Giulia e Stelvio

Il patron Stirpe: «Aiutate a bonificare la discarica». Acea: pronti a collaborare

La provocazione lanciata dal presidente del Frosinone calcio. Intanto sull’ecomostro previsto un sopralluogo del Ministero

A 10 anni la prima chitarra e ora «Sanremo Giovani»

Diego Conti, cantautore di Patrica è tra i 24 selezionati dalla commissione presieduta da Claudio Baglioni. «Il segreto? Essere determinati e inseguire sempre il proprio sogno»

Il patron: «Frosinone, il futuro in 8 partite»

Partnership con Acea che “firmerà” le torri-faro dello stadio

*

Latina Oggi K2(direttore Alessandro Panigutti)

Coniugi in carcere per l’eredità

I fatti nei giorni scorsi al Parco San Marco dove è avvenuta l’aggressione nei confronti della professionista. Avvocatessa pontina vittima di offese e minacce. «Ti faremo fuori». In manette il fratello e poi anche la cognata.

Fermati i rapinatori col machete

Colpi in sequenza lo scorso fine settimana a Pontinia e Borgo Sabotino: la Polizia chiude il cerchio in pochi giorni. In carcere due uomini di Sonnino, uno faceva parte della “banda dell’ascia” incastrata due anni fa

Corden, rischiano tutti

L’allarme L’ombra del fallimento sull’azienda di Sermoneta: in pericolo 495 lavoratori. Chiarato (Confail): La crisi non riguarda solo i 192 esuberi. Lunedì il tavolo con i vertici.

*

(direttore Davide Vecchi)

Amatrice, 400 firme per spostare l’ospedale

Resta segreto il progetto della Regione che lo vuole ricostruire nel punto dove si trovava.

*

(direttore Davide Vecchi)

Trasversale, fine lavori più lontana

Il tar il 19 dicembre si pronuncia sui ricorsi degli ambientalisti che sono già pronti a rivolgersi al consiglio di Stato.

*

Il Tempo K2(direttore Franco Bechis)

L’Italia è campione solo di tasse

Pressione fiscale Dossier Eurostat: nel 2017 lasciato allo Stato il 42,4% della ricchezza. Siamo due punti sopra la Germania. E i tedeschi hanno il fegato di chiederci la patrimoniale.

Perizie su quadri falsi. I pm accusano Sgarbi. Lui: «Li denuncio tutti»

Indagini su 250 opere.

*

(direttore Claudio Cerasa)

L’Ucraina è un test per il mondo intero

Trump non vedrà Putin al G20. Il blocco navale russo smaschera i sovranisti.

L’Italia rifà il dito medio alla crescita

La tempesta è cominciata. Un indice cruciale (Pmi) certifica il ritorno dell’Italia con il segno meno. La manovra del cambiamento in peggio alimenta la recessione e ci ricorda che la Lega non è diversa da quella che nel 2011 mise ko il nostro paese.

*

il-giornale (direttore Alessandro Sallusti)

Inchiesta sui Di Maio

Spuntano i rifiuti abbandonati: in arrivo avvisi per il padre e la zia del ministro. Sotto sequestro tutti gli edifici sul terreno: sono abusivi. Nel feudo di Luigino scoppia la rivolta contro la legge.

Cambia tutto, nasce Altra Italia

Berlusconi e Tajani lanciano il nuovo simbolo per le Europee.

*

(direttore Maurizio Belpietro)

Sei extracomunitari su dieci prendono la pensione senza avere mai lavorato

I dati dell’Inps smentiscono la retorica sulle «risorse» straniere: la maggior parte di loro incassa assegni assistenziali o di invalidità. E un altro studio mostra i veri conti dell’accoglienza: oltre 23 miliardi l’anno, a fronte di contributi per appena 8.

Retata nella banca simbolo della Germania

Oltre 170 poliziotti nella sede di Deutsche Bank, accusata di riciclaggio e già costretta a saldare multe per 18 miliardi. Un colpo durissimo (con lo zampino Usa) a tutto il sistema messo in piedi da Berlino.

*

Clicca qui per le prime pagine nazionali