Il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi sarà lunedì pomeriggio alle ore 16 a Frosinone.
La segreteria del sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri Luca Lotti ne lo ha comunicato nel primo pomeriggio, in via informale, al senatore Francesco Scalia. Nello stesso momento, la segreteria del Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia nel Governo Renzi Gennaro Migliore ne informava il deputato Nazzareno Pilozzi. A distanza di circa un’ora, la segreteria nazionale del Pd contattava il segretario provinciale di Frosinone Simone Costanzo.
Nessuna comunicazione risulta inoltrata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla Prefettura di Frosinone. Questo significa che la visita sarà ‘politica’ e non ‘istituzionale’.
I sondaggi con le intenzioni di voto sul referendum consegnati al Nazzareno in mattinata hanno fornito risultati a macchia di leopardo. Frosinone è tra i territori dati come indecisi. E che potrebbero essere decisivi per l’affermazione del Si.
Per questo, poche ore fa il premier ha fatto inserire Frosinone nell’agenda con le tappe del suo tour con cui promuovere le riforme istituzionali.
Nel pomeriggio, la segreteria del premier ha confermato al visita per le ore 16, al Fornaci Cinema Village.
Il senatore Francesco Scalia ed il deputato Nazzareno Pilozzi sono stati convocati ad horas a Firenze alla Leopolda per definire i dettagli.