Lutto in Regione, è morta la Consigliera Paterna

Lutto nella politica regionale del Lazio. È morta nella notte la Consigliera regionale Valentina Paterna (FdI). Aveva 42 anni.

Lutto nella politica del Lazio: è morta la Consigliera regionale Valentina Paterna. Avrebbe compiuto tra poco 42 anni: era di Tarquinia ed era stata eletta nella lista di Fratelli d’Italia; in Regione ricopriva la carica di presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente. Aveva scoperto da poco di avere una malattia. 

Valentina Paterna

Coordinatrice del circolo di Fratelli d’Italia a Tarquinia dal 2020 era stata eletta nel 2022 in Consiglio comunale. Lì i colleghi l’avevano poi scelta come loro Capogruppo. Un consenso che aveva reso quasi naturale la sua candidatura alle scorse Regionali del Lazio, centrando senza difficoltà l’elezione.

In nottata è arrivato il messaggio di cordoglio della premier Giorgia Meloni. Descrive la consigliera come “una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi”.