Ottaviani – Pallone: sfida all’ultimo sgarbo

 
[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random’]  
L’ennesimo braccio di ferro tra il coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra Alfredo Pallone e il consigliere regionale di Forza Italia Mario Abbruzzese sta avvenendo al Comune di Frosinone.

Pallone non vuole sfiduciare Ottaviani in questa consiliatura, vuole però dimostrarsi decisivo alle prossime elezioni agli occhi del centrosinistra, in particolare del Partito Democratico.

Daniele Zaccheddu (Frosinone nel Cuore) è ormai un “suo” consigliere di riferimento, come lo è Igino Guglielmi (Ndc). Come lo è il segretario cittadino del Nuovo Centrodestra Gianfranco Pizzutelli, che la prossima volta potrebbe far un accordo con il centrosinistra.

Mario Abbruzzese sta cercando di contrastare questo disegno e negli ultimi giorni ha incontrato il capogruppo di Frosinone nel Cuore Marco Ferrara e l’ex vicesindaco Francesco Trina. Cercando di convincerli a rimanere in maggioranza.

Nicola Ottaviani osserva “divertito” queste manovre da ex pentapartito, forte della spaccatura del centrosinistra. L’ex sindaco Michele Marini non darà il via libera a nessun candidato a scatola chiusa e forse Ottaviani sta pensando ad un’intesa con il suo predecessore. Sul terreno delle liste civiche potrebbe anche darsi. Intanto ha recuperato tre consiglieri su quattro di Impegno Civico.

A Frosinone si voterà nel 2017, ma tutti si stanno già preparando. Alfredo Pallone, Mario Abbruzzese, Francesco De Angelis, Gianfranco Schietroma: “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”, diceva un “gladiatore” come Gianluca Vialli. Le sfide incrociate saranno tutte all’ultimo sangue. Una in particolare: Nicola Ottaviani contro Alfredo Pallone.