Refrigeri e Patane’, il Risiko nel Pd ora è completo

Foto: © IMAGOECONOMICA, BENVEGNU' GUAITOLI

Ultime due tappe del Risiko nel Pd in Regione Lazio. Refrigeri è presidente della commissione Bilancio e Patané lo è della commissione Lavori Pubblici. Tutto era cominciato con la candidatura di Smeriglio alle Europee

Tutto come previsto. Fabio Refrigeri è il nuovo presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale. Eugenio Patane’ è invece il nuovo presidente della commissione Lavori Pubblici e Trasporti . Si completa così il Risiko all’interno del Partito Democratico, innescato dalla candidatura del vice di Nicola Zingaretti, Massimiliano Smeriglio, alle elezioni Europee. (leggi qui Smeriglio candidato Ue: Leodori vice e Buschini presidente del Consiglio).

Il suo posto era stato preso da Daniele Leodori che fino a quel momento aveva guidato i lavori d’Aula al Consiglio Regionale del Lazio. (leggi qui Leodori si è dimesso per fare il vice di Zingaretti. Buschini mercoledì presidente del Consiglio).Alla presidenza del Consiglio regionale era stato eletto Mauro Buschini (leggi qui Quattro votazioni e Buschini è presidente del Consiglio Regionale)

Nel ruolo di capogruppo gli era subentrato Marco Vincenzi, che si e’ dimesso dalla presidenza della commissione Bilancio.

Oggi infine Fabio Refrigeri e stato eletto nuovo presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale. Il consigliere Pd, presidente uscente della commissione Lavori Pubblici, è stato eletto con 8 voti (una scheda bianca). Nessun commissario appartenente al centrodestra e al M5S, ad eccezione del grillino Devid Porrello, ha partecipato al voto.

Eugenio Patane’ invece è il nuovo presidente della commissione Lavori Pubblici e Trasporti. È stato eletto con 4 voti (2 schede bianche). Nessun commissario del centrodestra ha partecipato al voto, mentre hanno votato i grillini Devid Porrello e Valerio Novelli.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright